matrimoni

Animazione Matrimoni

Animazione Matrimoni

Per un’occasione speciale come il giorno delle nozze, tenere conto delle esigenze dei bambini vi permetterà di ottenere contemporaneamente bambini felici e matrimonio perfetto!

Sono così teneri, sorridenti e allegri e poi… in un batter d’occhio diventano rumorosi, capricciosi e ingestibili: sono i bambini! I genitori sono abituati a questo tipo di ambivalenza, ma se l’occasione è speciale come il giorno delle nozze, bisogna pensare a una soluzione su misura. Chi ha tra gli invitati tanti piccoli ospiti e desidera averli come parte integrante dell’evento, deve necessariamente tenere in considerazione che le loro esigenze sono diverse: difficilmente avranno gli stessi ritmi e interessi degli adulti, e la giornata di festa potrebbe trasformarsi presto in uno stress davvero insostenibile per loro.

Ho progettato diversi tipi di proposte, in modo tale da permettere all’animazione di integrarsi perfettamente con lo stile scelto per le nozze. Un lavoro a regola d’arte si ottiene partendo sempre da un incontro con gli sposi: si provvede quindi a identificare il numero di bambini, la location a loro destinata e, infine, il tipo di servizi che gli si vuole dedicare. Una progettazione accurata e un’animazione a loro dedicata vi permetteranno (oltre ovviamente a rendere felicissimi i bambini) di ottenere piccoli ma importanti traguardi, quasi impensabili per un matrimonio non attento ai “signorini” invitati. Ad esempio, i camerieri di non dovranno fare lo slalom tra i bambini tra una portata e l’altra; non si costringerà chi non è dotato d’istinto genitoriale a sorrisi a denti stretti in seguito a piedi pestati o bicchieri rovesciati; si darà l’opportunità anche ai genitori dei pargoli di godersi il matrimonio, senza partire ogni cinque minuti alla ricerca del figlio smarrito.




Condivi questa pagina:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *